Ogni eroe ha bisogno di un villain, ed ogni eroe vive dell’interesse creato attorno al proprio antagonista. Per questo ecco a voi una lista di supercattivoni che vorremmo vedere (o rivedere) al cinema!
Soundtrack consigliata per l’articolo:
CZARFACE II – Every Hero Needs A Villain
Pronti? Partiamo.
10. M.O.D.O.K.
Nato all’anagrafe George Tarleton, questo pover’uomo finisce nelle mani dell’AIM. Dai loro scienziati vieni geneticamente modificato, gli viene fornito un supertestone e ribattezzato col nome di M.O.D.O.C. (Mutant Organism Designed Only For Computing). Tarleton riesce miracolosamente a liberarsi e perde totalmente la bussola dopo essersi vendicato. Si ribattezza M.O.D.O.K. (Mutant Organism Designed Only For KILLING).
Dall’aspetto tanto ridicolo quanto inquietante, è una delle nemesi di Capitan America, ma che poi negli anni si è ritrovato a scontrarsi anche con altri eroi come Namor o Hulk.
Perché vorremmo vederlo?
Il MCU sa tanto di Seconda Occasione. Avvoltoio nei fumetti è il cattivo più ridicolo del parco antagonisti di Spiderman. Il suo unico avversario è, come viene fatto notare in un fumetto nel quale Adrian Toomes combatte l’Alzheimer, è la vecchiaia. Nel MCU invece, grazie alla superba interpretazione di Michael Keaton (seconda occasione anche per lui?) è diventato uno dei villain più amati ed “empatizzabile”.
Siamo sicuri che se M.O.D.O.K. comparisse nel MCU riceverebbe la sua buona dose di “MARVELISMO” e sarebbe un villain Atipico e poco conosciuto.
9. Mysterio
Un grosso testone di vetro ed un lungo mantello viola. Il biglietto da visita di Mysterio è questo. La storia di Mysterio è più semplice di quello che ci si aspetti. Quentin Beck era un illusionista e creatore di effetti speciali ad Hollywood. Drammaticità e spettacolo. Quando decide di entrare nel business dei supercriminali, inizia a sfruttare a proprio vantaggio le sue svariate abilità, con fumo, luci ed un costume bizzarro al punto giusto.
Perché vorremmo vederlo?
Se non vi bastasse il suo aspetto così retrò e nostalgico, ecco che arrivano le news a supportarci. Secondo quanto vi abbiamo raccontato qualche giorno fa il personaggio di Mysterio sarebbe in lavorazione e ad interpretarlo potrebbe essere nientepopòdimenoche Jake Gyllenhaal. Un altro grande attore pronto a sbarcare nel MCU?