6. Mandarino
Sisisì, stesso discorso che abbiamo fatto per Baron Zemo, ma con la differenza che qui la Marvel si è lasciata una bella via d’uscita. Iron Man 3 l’abbiamo visto tutti. Amato da alcuni. Odiato da altri. L’amore per il film va e viene anche a secondo di come abbiamo visto la scelta di rendere il Mandarino un fantoccio, ma se vi dicessimo che quello non è il Mandarino del MCU?
Perché Vorremmo vederlo?
Se non sapete cosa sono i Marvel One Shots, benvenuto in un nuovo baratro. La Marvel, nella fase 1 del suo universo cinematografico, ha girato una serie di cortometraggi di durata variabile, posti nell’edizione Blu-Ray dei propri film. I primi cortometraggi, infatti, risalgono all’edizione home video di Thor, Captain America: Il Primo Vendicatori e The Avengers. Questa tendenza è stata poi riproposta con Thor: The Dark World e proprio Iron Man 3. Questi cortometraggi espandevano la storia narrata nell’universo canonico e ad espandere Iron Man 3 ci ha pensato All Hail The King. Senza rovinarvi la sorpresa, vi invitiamo a recuperarlo perché contiene risvolti inaspettati sul personaggio del Mandarino.
5. Bullseye
Un cecchino infallibile, senza spiccate superabilità fisiche, ma dalla mira invidiabile e la lingua tagliente. Nonononono, non si parla di Occhio di Falco, ma di Bullseye. NO! Non il cavallo di Woody. Vabbè, dai avete capito. Bullseye è un sicario spesso visto al soldo di Kingpin, cosa che l’ha portato a scontrarsi molto spesso con Matt Murdock, il Diavolo di Hell’s Kitchen. Non sarebbe neanche il suo esordio cinematografico, essendo già apparso nel Daredevil con Ben Affleck, interpretato da Colin Farrel. Meglio, però, non indugiare su certi brutti capitoli cinematografici.
Perché vorremmo vederlo?
E’ vero, nel MCU non c’è Daredevil e questo priverebbe Bullseye della sua nemesi più naturale, però manca un personaggio del genere. Spietato e freddo, senza esitazione alcuna e squilibrato al punto giusto. Le sue origini dicono che per noia abbia ucciso un battitore di baseball con una pallina in faccia, perché si annoiava a fare il lanciatore, data la sua spaventosa mira. Sarebbe un po’ di benzina sul fuoco (molto spesso non troppo brillante) della qualità degli antagonisti Marvel.