4. Kang il conquistatore
La peculiarità di molti villain è la motivazione che li spinge, alcuni lo fanno per gloria, altri lo fanno per soldi, altri per vocazione. Questo è il caso di Kang, il conquistatore. Nato nel XXX secolo e fratellastro di Reed Richards, a.k.a. Mr Fantastic, Kang odia il suo tempo. Un tempo in cui la terra è diventata un paradiso terrestre, non ci sono guerre, eppure lui si sente chiamato dall’arte della guerra. Da ragazzo studia alacremente le gesta belliche dei suoi predecessori, viene bullizzato dai compagni e sogna di potergli restituire la cortesia. Un giorno si imbatte nei progetti per la tecnologia per i viaggi nel tempo, creata da un suo antenato e, dopo aver preso a modello Dottor Destino ed essersi creato un’armatura, decide di viaggiare nel tempo per combattere e cercare sfide alla sua altezza.
Perché vorremmo vederlo?
Kang è un personaggio dalla potenza invidiabile. Si è scontrato spesso con i Vendicatori ed i Fantastici Quattro, senza mai dubitare della propria potenza e determinazione. Gli scontri tra questo villain e le forze del Bene sono sempre un turbinio di grande azione e determinazione. Nella fase cosmica che il Marvel Universe si appresta a vivere, Kang sarebbe senza dubbio a suo agio.
3.Galactus (e Silver Surfer)
Entriamo nel podio dei villain, per ora, ignorati per questioni contrattuali o di scelta narrativa, dalla Casa delle Idee cinematografica. Se pensiamo a quale possa essere una GRANDE minaccia per l’universo, chi meglio di Galactus. Un essere dimensionale, più antico dell’Universo stesso, Galactus è infatti la testimonianza vivente della catastrofe che ha spazzato via Taa, il pianeta precedente al Big Bang. Questo villain ha bisogno di nutristi come tutti gli esseri viventi, ma le sue dimensioni ed il suo potere lo costringono a nutrirsi di pianeti. Ha iniziato a nutrirsi di mondi disabitati, ma al crescere dei suoi poteri cosmici, aumentava il suo fabbisogno. Galactus ha quindi iniziato a nutrirsi di mondi pieni di vita e floridi, ed ovviamente prima o poi è toccato alla Terra.
Perché vorremmo ri-vederlo?
Thanos si è rivelato, in Avengers Infinity War, un avversario formidabile (qui trovate la nostra recensione), fornendo agli Avengers, ed a tutti gli altri eroi, una sfida degna di nota. Cosa succederebbe se il nemico da affrontare fosse alto quanto vuole, con la capacità di assorbire ogni forma di energia presente su un pianeta. Senza dimenticare il suo araldo Silver Surfer, con poteri cosmici formidabili, che lo rendono una figura ambigua e decisamente interessante.