2. SuperSkrull e skrull in generale
Gli Skrull sono una razza di piccoli esseri verdi con uno dei menti più brutti che abbia mai solcato le pagine dei fumetti. Non lasciatevi ingannare, però, dal loro aspetto “goblinesco”, gli Skrull sono esseri temibili, con la peculiare capacità di replicare l’aspetto ed i poteri di chiunque. Le loro abilità da mutaforma li hanno resi una costante minaccia per la sicurezza terrestre. In grado di sostituire qualsiasi eroe, emulandone alla perfezione qualsiasi tratto e potere. La loro civiltà è antichissima ed il loro impero si estende in quasi tutta la galassia di Andromeda. Sono, inoltre, più potenti, agili e longevi degli esseri umani. Il loro leader in battaglia è il Super-skrull, mandato a più riprese sulla terra ed in grado di tenere testa da solo ai Fantastici 4 al completo.
Perché vorremmo vederli?
Le conseguenze narrative di una razza in grado di mimetizzarsi dovunque vanno da sé e gli Skrull sono stati protagonisti di alcuni dei crossover più avvincenti di Casa Marvel, come Secret Invasion. Una minaccia costante che costringerebbe gli eroi a guardarsi sempre alle spalle. La buona notizia è che gli Skrull esordiranno a breve nel MCU. Sono infatti stati annunciati come gli antagonisti che Captain Marvel, interpretata dalla bravissima Brie Larson, combatterà nel film dedicato a Carol Danvers, in uscita nel 2019.
1. Kraven
Il primissimo nome sulla lista potrebbe stupire, ma è un personaggio dal potenziale cinematografico immenso. Parliamo di Kraven il Cacciatore. Sergei Kravinoff nasce Stalingrado, in un periodo in cui la nobiltà russa non se la passa troppo bene. Decimata dalla Rivoluzione Russa, la sua famiglia decide di scappare negli Stati Uniti. Questo trauma avrà ripercussioni terribili su tutta la sua famiglia, in primis sua madre, che si suicida. Kraven non supererà mai totalmente questo trauma, ma cercherà di esorcizzarlo perseguendo la sua passione più grande: la Giungla e tutti i suoi animali. Diventerà un cacciatore formidabile e grazie ad una pozione scoperta nel cuore dell’Africa, otterrà capacità sovrumane di natura animale. Forza dell’elefante, velocità del giaguaro, etc.
Perché vorremmo vederlo?
Per quanto sembri il solito squilibrato, e forse lo è, il personaggio di Kraven ha sempre affascinato il grande pubblico. Il suo aspetto tribale e fuori-tempo lo hanno reso molto caratteristico e simbolo di un’epoca fumettistica che non tornerà. Inoltre, la figura di Kraven è legata ad una storia dall’altissimo potenziale sul grande schermo: L’Ultima Caccia di Kraven. In questa saga l’ossessione di Kraven per l’Uomo Ragno è enorme e lo porta a compiere delle scelte che lo segneranno. Kraven è inquietante e credibile al punto giusto e potrebbe, se affidato ad un attore dal calibro di Michael Keaton, rappresentare un villain memorabile come Avvoltoio in Spider-Man: Homecoming. (Qui trovate la nostra recensione.)
Bonus: