Un cult movie trasformato in serie tv? Beh, ormai è una moda che ha preso piede sul piccolo schermo, di esempi ne abbiamo tanti, Fargo dei fratelli Coen, Minority Report, Limitless e casi italiani come Romanzo criminale e Gomorra. Questo è anche il destino di Eternal sunshine of the spotless mind, conosciuto in Italia con il titolo Se mi lasci ti cancello, che diventerà una serie.
La storia originale era incentrata sulle vicende di due innamorati Joel e Clementine. La ragazza, stanca della sua relazione in declino, decide di sottoporsi ad un esperimento scientifico e farsi cancellare dalla mente tutti i ricordi della sua storia d’amore con il ragazzo. Lui, venuto a sapere di questo fatto, sceglie di fare lo stesso ma durante il procedimento cambia idea.
Sappiamo che il regista del film Michel Gondry non prenderà parte al progetto come anche lo sceneggiatore, Charlie Kaufman, che proprio grazie a questo film vinse l’Oscar. Del vecchio team ritroveremo però uno dei produttori originali Steve Golin e probabilmente della sceneggiatura se ne occuperà Zev Borow che ha già lavorato per la serie Chuck.
Il reboot del film sarà prodotto da Anonymous Content che si è già occupata di grandi successi come Mr. Robot, Babel, True Detective e il film premio Oscar The Revenant.
Non si sa ancora niente sulle date di uscita o sul cast, ma sarà difficile dimenticare gli interpreti del film del 2004, fra tutti i protagonisti Kate Winslet e Jim Carrey, ma non da meno i coprotagonisti Kirsten Dunst, Elijah Wood, Mark Ruffalo e Tom Wilkinson. E sarà difficile anche immaginare una serie tv di un film tanto amato, con la paura che venga stravolto o “rovinato”. Non possiamo far altro che aspettare per saperne di più.