Questo articolo contiene spoiler per chi non ha visto Gli animali fantastici.
Il mondo della magia di J. K. Rowling avrà uno sviluppo più complesso e profondo di quanto una serie fantasy possa lasciare immaginare ed è stato confermato dall’autrice stessa che Gli Animali Fantastici non sarà che un’avventura a se; dobbiamo cercare di portare più in là il nostro sguardo e non considerare Newt Scamander (Eddie Redmayne) il nuovo eroe, l’erede di Harry Potter, ma piuttosto uno dei tanti protagonisti del complesso mondo magico.
J. K. Rowling ha diffuso via twitter preziose informazioni, piccole curiosità che vogliono rassicurare sorprese, il produttore David Heyman però è stato più esplicito, rivelando che Newt non avrà necessariamente un ruolo centrale nei sequel, ma insieme agli altri personaggi (Tina, Queenie e Jacob) avrà modo di comparire e ritagliarsi il suo spazio, senza essere nel cuore della vicenda, anche perché il sequel sarà ambientato due decadi dopo, durante la Seconda Guerra Mondiale. Personaggi più famigliari ai fans di Harry Potter però avranno modo di essere sotto i riflettori, a partire da un giovane Albus Dumbledore (o Silente, se preferite) e – come si può immaginare – l’oscuro mago Gellert Grindelwald (Johnny Depp). Ma le sorprese non finiscono qui, perché un ruolo centrale (probabilmente da protagonista) è stato assicurato per Credence (Ezra Miller), creduto da tutti morto. Una parte di Obscurus sembra esser sfuggita dalla crudele esecuzione e potrebbe aver seguito Newt in Europa, pronta a creare nuovi disagi, coinvolgendo – da quanto suggeriscono i produttori – anche il giovane Dumbledore.
Non possiamo che avere idee vaghe e lasciarci suggestionare dagli indizi e dalle suggestioni dello staff, ma la Rowling è stata ben chiara – tramite diverse dichiarazioni via twitter e tramite conferenze – riguardo alla presenza certa di un giovane Dumbledore che, pare, sarà apertamente omosessuale.
Non ci resta che attendere e sperare in una crescita delle avventure nel mondo magico.
Fonte: Moviefone.