Saoirse Ronan, la bellissima protagonista di Lady Bird, pare essere stata ispirata proprio dal successo del film a diventare una regista. In una intervista al Sunday Today ha infatti dichiarato che dirigere un film è da sempre stato il suo sogno nel cassetto, pur temendo il confronto con l’industria cinematografica. Tuttavia, pare che l’aver lavorato sul set di Greta Gerwig abbia sciolto i suoi dubbi. Considerato il successo del film, è chiaro che l’industria cinematografica americana è pronta a premiare anche la mano femminile dietro la macchina da presa.
Il talento attoriale della Ronan è indiscutibile, soprattutto se confrontato alla sua giovane età (24 anni ad aprile): già 3 nomination agli Oscar, 4 ai BAFTA e un Golden Globe vinto come miglior attrice in Lady Bird, per l’appunto. Come ha rivelato all’intervistatore del Sunday Today, Willie Geist, l’esperienza su quel set l’ha fatta riflettere su quello che davvero può ottenere.
Non ci resta altro che sperare che il suo talento da attrice possa almeno uguagliare (se non addirittura superare) quello da regista! E chissà che l’anno prossimo non ci riservi qualche sorpresa…