Steven Spielberg non fa in tempo a ricevere gli elogi per l’ultima sua fatica, Ready Player One, che subito ci annuncia l’arrivo di Indiana Jones 5.
“Vale sempre la pena tornare a lavorare con una quantità così grande di talento. Gli attori, la crew, gli autisti, i tecnici – chiunque mi abbia aiutato a fare i miei film. Ed anche a chi continuerà ad aiutarmi in queste mie imprese quando torneremo con il quinto capitolo di Indiana Jones a partire da Aprile 2019.”
Con questa dichiarazione, Spielberg ha ufficialmente dato il via al treno di aspettative dei fan.
Previsto per il 20 Luglio 2020, il film vedrà nuovamente Spielberg assieme ad Harrison Ford, che rivestirà i panni dell’iconico archeologo. A produrre il film saranno Kathleen “Star Wars” Kennedy e Frank Marshall, mentre alla sceneggiatura lavorera David Koepp.
Archeologo navigato e prode avventuriero, Indiana Jones nasce nel 1981 con I Predatori dell’Arca Perduta – uno dei 100 Migliori Film Americani di Sempre secondo l’AFI – ed ha continuato ad entusiasmare gli spettatori con Indiana Jones ed il Tempio Maledetto nel 1984 ed Indiana Jones e l’Ultima Crociata del 1989. Nel 2009 torna in sala con il quarto e discusso capitolo Indiana Jones ed il Regno del Teschio di Cristallo.
Un franchise che negli anni ha fruttato quasi due miliardi di dollari al botteghino. Consapevole di quanto i fan amino la saga, Spielberg ha promesso grandi cose per il quinto capitolo. Bob Iger, presidente della Disney, ha annunciato, invece, che IJ 5 non sarà l’ultimo capitolo.