Tecmo Koei: Dynasty Warriors è qualcosa di più

Il brand Dinasty Warriors non sarebbe un comune e banale hack’n’slash. E’ quanto riferito al sito MVC da Will Curley, vice presidente della sezione marketing di Tecmo Koei. La serie dispone infatti di una trama profonda e attentamente studiata, con personaggi minuziosamente caratterizzati. Lo dimostrerà Dinasty Warriors 7,  game in lavorazione presso gli studios Omega Force, che celebrerà il decennale della serie.
Molti sono portati a considerarli dei semplici hack’n’slash, dice Curley, ma c’è molto più di questo. Penso che la grande attenzione che riserviamo alla struttura narrativa venga penalizzata dalla struttura interattiva. Tuttavia non coglierete il vero spirito del gioco se non analizzando l’evolversi la storia dal punto di vista di ogni personaggio. Inoltre, non abbiamo mai cercato di stabilire quale fazione fosse nel giusto e quale nel torto. Lasciamo che i giocatori vivano a pieno l’esperienza della guerra, traendo poi le loro conclusioni.

Ci si riferisce ovviamente all’andamento delle vendite, che ha visto la serie riscontrare un grande successo in Giappone e Asia ma assai meno in Occidente. La tradizionale formula della serie, quella di scegliere tra i personaggi di una fazione e sperimentale il conflitto da più prospettive, è stata migliorata e adattata a esperienze videoludiche quanto mai varie e poliedriche. Uno dei risultati è l’atteso Warriors: Legends of Troy, chiaramente rivolto al pubblico occidentale. Tuttavia, ci sono già diversi progetti avviati in merito a 3DS e NGP.
Dinasty Warriors 7, definito da Curley "il più grande upgrade che la serie abbia mai avuto", è basato sullo storico Romanzo dei Tre Regni di Luo Guanzhong. Il lancio europeo è previsto per il 25 Marzo (PS3 e Xbox 360). 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!