In Italia non abbiamo potuto apprezzare questa citazione, ma nella versione francese di Avengers: Infinity War è presente un riferimento alla saga di Harry Potter.
Non è inusuale che nella traduzione di un film vengano cambiate alcune frasi in lingua originale per essere meglio adattate al contesto culturale del paese di accoglienza. Questo è successo anche per Avengers: Infinity War dove è presente una citazione a Harry Potter nella traduzione francese, che nella traduzione italiana invece manca.
Per questa spassosa citazione dobbiamo ringraziare Tony Stark che nello scontro a New York contro i figli di Thanos, scocca una frecciatina a Ebony Maw chiamandolo Voldemort per la spiccata somiglianza.
Nella versione italiana del film dei fratelli Russo invece la battuta viene ricondotta a SpongeBob, infatti Iroman chiama il villain Squiddi, ovvero “Squidward”, uno dei principali personaggi della serie animata.
Evidentemente questo cartone non è così conosciuto in Francia e quindi hanno pensato di cambiare il nome di Squiddi con quello di Lord Voldemort!