La Weta Digital è un’azienda che si occupa di effetti visivi per il cinema, tra i vari film che ha curato c’è anche Guardiani della Galassia vol.2. Il successo targato James Gunn è stato uno spettacolo per gli occhi anche grazie al superbo lavoro dell’azienda neozelandese.
Quante volte ci siamo chiesti “ma come diavolo hanno fatto?” dopo aver visto qualcosa di strabiliante al cinema? Oggi la Weta ha deciso di venirci incontro, pubblicando sul proprio canale Youtube un backstage del blockbuster Marvel. Ci vengono date in pasto tre scene con e senza effetti speciali, lasciandoci ammirare il lavoro svolto in post-produzione.
La guest star David Hasselhoff rende ancora più speciale questo video, assieme a tutto il film.
Tra i segmenti più interessanti c’è quello della rigenerazione di Ego, con una fluidità visiva da lasciare a bocca aperta. Il corpo che pezzo dopo pezzo torna al suo posto, mentre il babbo di Quill continua imperterrito ad inveire contro suo figlio. Cosa ne pensate? Il film sarebbe lo stesso senza tutto il lavoro ed il denaro spesi in sede di post-produzione? Probabilmente no, se si pensa che ben due dei protagonisti vengono animati digitalmente per tutto il tempo!