Hotel Artemis, nuovo film scritto e diretto da Drew Pearce (Iron Man 3, Mission Impossible – Rogue Nation), è prossimo all’uscita nelle sale cinematografiche americane, 8 giugno, e per l’occasione
Global Road Entertainment ha diffuso un nuovo trailer con bollino rosso. Questo trailer di Hotel Artemis riesce perfettamente a dare un’idea di stile e climax, accompagnando azione e violenza con la cover dei Turtles di Eve of Destruction di Barry McGuire.
Il film vedrà protagonista Jodie Foster di un action movie futuristico, nel ruolo di una carismatica infermiera circondata da criminali di ogni tipo da proteggere. Essi, incarnati da Sterling K. Brown, Sofia Boutella, Jeff Goldblum, Brian Tyree Henry, Jenny Slate, Zachary Quinto, Charlie Day e Dave Bautista, sono finalmente ben presentati nel trailer come fossero “eroi” di un cinecomics che Hotel Artemis non è.
L’Hotel Artemis è un albergo dal fascino della Hollywood anni Venti, gestito da Jean Thomas (Foster), una signora conosciuta come Infermiera che nella struttura ha un esclusivo ospedale per criminali.
Forte, sicura di sé, astuta, l’Infermiera si occupa di curare ogni sorta di criminale della città: assassini, ladri, trafficanti di armi, gangsters, tutti vengono curati indiscriminatamente in una stanza di emergenza provvista di ogni necessità e ad alto livello tecnologico.
Una notte, dopo un violento scontro tra le strade di Los Angeles, il leggendario boss criminale Orian Franklin arriva all’hotel bisognoso di cure dopo che hanno attentato alla sua vita. Il suo arrivo porta a una rivolta tra i pazienti che trasformano quel luogo sicuro e protetto nel posto più pericoloso della città, mentre uno dei “pazienti” a una mortale ragione per essersi infiltrato nell’hotel.
Il film prodotto da The Ink Factory, 127 Wall e Marc Platt Productions, ha avuto la sua premiere esclusiva si è tenuta a Los Angeles e a Westwood (sempre in California) lo scorso 19 maggio, a cui è susseguita un’intensa attività pubblicitaria con poster per ogni personaggio, effettuata dal distributore Global Road Entertainment.
Ancora non abbiamo una data italiana, ma possiamo goderci la locandina e credere nel suo arrivo nelle nostre sale.