Creed II, sequel di Creed, pellicola del 2015 in cui Sylvester Stallone ha rimesso i panni di quello che probabilmente è il suo ruolo più iconico, il pugile Rocky Balboa, arriverà nelle sale in autunno e mostrerà al grande pubblico una resa dei conti decisiva, quella tra gli eredi di Ivan Drago e di Apollo Creed.
Sullo scontro tra Adonis Creed (Michael B. Jordan, Black Panther) e Viktor Drago (Florian Munteanu), lo sceneggiatore Cheo Hodari Coker si è espresso così: “Il film parla dell’eredità dei figli tormentati dalle storie dei padri. Anche se Ivan Drago è vivo, suo figlio deve fare i conti col fatto che il padre è un uomo ferito, che tenta di riscattarsi attraverso le gesta del figlio. Apollo Creed è morto, Adonis Creed non ha ancora superato il trauma anche adesso che aspira a diventare un campione e al tempo stesso a cercare la propria identità. In particolare nel rapporto con Bianca e con Rocky che diventerà il nuovo Mickey.”
In Creed II dunque riaffiorano con più centralità le vicende di Rocky IV. Accanto a Stallone, Jordan e Munteanu rivedremo naturalmente Dulph Lundgren che tornerà a interpretare il suo vecchio alter ego russo e Thessa Thompson. (Thor: Ragnarok, Westworld).