Il romanzo After, nato come fanfiction sugli One Direction sulla piattaforma di self publishing Wattpad e poi distribuito in tutto il mondo, dell’autrice Anna Todd sta finalmente per diventare un film.
Le attese di fan sono state alle stelle dal momento della rivelazione, e si è vociferatoa a lungo su quali attori avrebbero potuto assumere gli amatissimi ruoli di Tessa, Hardin e dei loro amici e nemici.
E finalmente l’attesa è terminata perchè è stato rivelato che Josephine Langford (sorella minore di Katherine Langford, Hannah Baker di 13) apparirà nel film nel ruolo della protagonista Tessa, mentre l’interprete di Hardin Scott sarà Hero Fiennes-Taffin (interpretava il giovane Tom Riddle in Harry Potter e il Principe Mezzosangue).
Per chi non lo sapesse la storia racconta l’evoluzione del personaggio di Tessa, una giovane diligente studentessa appena arrivata al college, in seguito al suo incontro con Hardin Scott, bad boy dalla pessima reputazione. Tessa sà che Hardin porta cattive notizie ma, nonostante sia fidanzata con il suo ragazzo dal liceo, non riesce a stargli lontano.
Tra tradimenti, bugie e scommesse Tessa dovrà capire se si tratta di vero amore o di semplice attrazione.
Le riprese di After cominceranno ad Atlanta la prossima settimana. Il film sarà diretto da Jenny Cage secondo un copione di Susan McMartin.
In una recente intervista la Lanford ha dichiarato:
“I’m so excited to be joining After as Tessa and to be able to bring her character to life. After-nators (così sono chiamati i fan della saga) have been waiting so patiently to see this story and I’m thrilled to be a part of telling it.”