SONY: Xperia Play non sarà il prossimo N-Gage

 

Sony-Ericsson, intervistata da Gamasutra sul suo Xperia PLAY, è insorta non appena il prodotto è stato paragonato al flop di qualche anno fa N-Gage; queste sono state le parole di Dom Neil-Dwyer di Sony-Ericsson:
 

"N-Gage prima di tutto non era nè uno smartphone, nè un telefono. Come potete vedere dal design di Xperia PLAY, quando lo tieni in verticale è uno smartphone. Non solamente una console con qualche funzione da cellulare, è davvero uno smartphone. Quando nascondete il pannello di controllo per i giochi la gente non sa nemmeno cos’è, ma ovviamente quando lo aprite è una grande macchina per videogiochi"

Inoltre Neil-Dwyer si sofferma sul target di Xperia PLAY :
 

"La gente indirizzata verso Xperia PLAY sarà quella che sta cercando qualcosa di nuovo. C’è un mare di periferiche touchscreen nel mercato, e stanno cercando qualcosa di “cool”. Stiamo parlando di un pubblico più giovane, più “cool”. L’età media di coloro che acquistano uno smartphone è oltre i 30, ma qui stiamo parlando di gente più giovane. E non orientata verso un tipo di gioco particolare"

Staremo a vedere se Xperia PLAY riuscirà dove N-Gage ha fallito, e chi lo comprerà e quanto venderà.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!