Dead Block, nuovo Zombie Defense su Xbox LIVE Arcade da oggi

Digital Reality e gli sviluppatori di Candygun Games annunciano oggi in via ufficiale il rilascio del loro titolo stile “Tower Defense” in salsa zombie, Dead Block, su Xbox LIVE Arcade. Dead Block mette in campo tre sopravvissuti all’Apocalisse scatenata dai non-morti – il Boy Scout Mike Bacon, il lavoratore edile Jack Foster e la seriosa cameriera Foxy Jones – che hanno formato un’insolita alleanza per difendere il loro territorio dall’orda degli zombie invasori. 

Ambientato negli Stati Uniti degli idilliaci anni ’50, Dead Block trasporta i giocatori in un’epoca in cui tutto era più semplice: quando un gallone di gas costava pochi pennies, l’età d’oro del cinema era nel suo splendore, e quel nuovo (ed all’apparenza incredibilmente malvagio) movimento chiamato Rock’N’Roll divideva la nazione – e causava un’apocalittica piaga musicale in grado di risvegliare i morti dai loro sepolcri! 

I tre sopravvissuti del cruento massacro zombie – Mike, Jack e Foxy – si nascondono in rifugi sparsi per la città e fortificano la loro zona rinforzando le finestre e preparando una gran varietà di trappole come la Trappola di Cartone che fa sì che gli zombie si attacchino a vicenda, o la Trappola Congelante che li fa letteralmente cadere a pezzi. I giocatori possono raccogliere oggetti e potenziamenti mentre affrontano i numericamente superiori avversari con una gran quantità di armi potenziabili come lo Sparachiodi e le bombe intelligenti “Hamburger”, arrivando a poter persino fare a pezzi gli assalitori grazie al rock scatenato dalle loro chitarre. Il gioco offre 10 livelli per giocatore singolo o cooperativa (fino ad un massimo di 4 giocatori contemporaneamente), aggiungendo all’offerta la possibilità di utilizzare l’opzione split-screen per giocare sulla stessa console, godendo così delle 8 mappe specificamente dedicate a tale modalità nel migliore dei modi.

 

 
Dead Block è ora disponibile per Xbox LIVE Arcade per 800 Microsoft Points e sarà disponibile per 9,99 € su Playstation Network dal 20 giugno 2011. 
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!