2K Games: Il futuro dei videogames è nei motion controllers

 

Christoph Hartmann, boss di 2K Games, in un’intervista rilasciata a MCV, ha dichiarato di essere fermamente convinto che i motion controller come Move e Kinect saranno inglobati e migliorati nelle prossime console casalinghe di Microsoft e Sony.
Hartmann,  ritiene che a questo giro i due colossi videoludici stiano solo preparando il terreno per quella che sarà la vera rivolzione del gameplay, facendo abituare i consumatori a utilizzare questo nuovo sistema di gioco ( e anche a caro prezzo aggiungiamo noi!)

Il mercato videoludico è in una fase di stallo secondo Hartmann, e Nintendo con WII ha imboccato una nuova strada, che sembra stia piacendo anche alla concorrenza.

"Non è un caso che sono saliti in corsa sul vagone del Nintendo Wii: è stata un’occasione per apprendere cosa ha realizzato il Wii proporre un’alternativa altrettanto valida o anche migliore, usando le stesse tecnologie".

D’altrocanto Nintendo con WII U ha creato una piattaforma più poliedrica, abbinando alla potenza hardware le caratteristiche innovative, che ogni giocatore vuole trovare in una console tutta nuova.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!