GDC Europe 2011 fa il pieno di keynote, ecco un riassunto

Il Game Developers Conference Europe 2011 riunirà numerosi luminari del settore dell’intrattenimento elettronico per condividere la loro esperienza, la comprensione e ispirazione, e confrontarsi con gli sviluppatori europei sulle loro visioni per la futura evoluzione nello sviluppo dei videogiochi. Da sviluppatori di giochi indipendenti a social games leader quali Playdom e Zynga, e studi di sviluppo importanti, tra cui BioWare, Epic Games e Quantic Dream, i principali attori del settore convergeranno per discutere le tendenze più attuali al GDC Europe, che anche quest’anno si svolgerà in Germania a Colonia presso il Congress-Centrum Ost Koelnmesse, dal 15 al 17 agosto 2011.

Nel suo terzo anno, GDC Europe offrirà più di 100 sessioni previsionali sullo sviluppo di giochi a tutto tondo, comprese le cinque sessioni di business & marketing, game design, produzione, programmazione e arti visive. Quest’anno, la conferenza introduce anche quattro summit, ciascuno incentrato su un settore emergente e che riflette il crescente sviluppo e l’attività all’interno del nostro continente. I summit sono: Social Games Summit, lo Smartphone & Tablet Games Summit, l’Independent Games Summit, e il Community Management Summit.

Punti salienti del programma del GDC Europe 2011 includono:

• Il veterano Mark Cerny sul paesaggio mutevole del mondo dei videogiochi, come gli ultimi sconvolgimenti settore hanno influenzato il processo creativo, e influenzato il suo futuro

• Sony Computer Entertainment Europe’s Developer Relations Manager George Bain discute le opportunità di business sulla tanto attesa console PlayStation Vita

• Digi-Capital’s Tim Merel offre una panoramica del mercato dei giochi da un punto di vista M & A

• La società leader di Social Gaming Zynga, assieme al suo SVP Product Development Mark Skaggs offrirà un illuminante framework di progettazione dell’azienda per la creazione di giochi come FarmVille e CityVille

• Il co-CEO Guillaume de Fondaumiere di Quantic Dream fornisce un caso sul perché i sistemi di rating di gioco devono cambiare

• Il presidente e co-fondatore Kellee Santiago di thatgamecompany terrà una lezione su come si sviluppano titoli PSN quali fl0w, Flower and Journey, e utili informazioni per realizzare giochi innovativi

• Il VP ed Executive Producer Gordon Walton di Playdom solleverà una chiamata alle armi per una società professionale di gestione della community per sostenere la crescita della comunità online.

• Il Director Brian Gomez di Vatra Design parlerà di Silent Hill: Passato, Presente e Futuro

• Il creatore di Braid, Jonathan Blow illuminerà i partecipanti su come i giochi possono rivelare verità universali

Queste sessioni e molte altre si uniscono al keynote precedentemente annunciato di Richard Garriott, leggendario creatore della serie Ultima e fondatore di Portalarium, e del fondatore e CEO Jens Begemann di wooga. Garriott presenterà un discorso sull’era attuale di social e casual games, e discuterà su come i metodi tradizionali possano o essere utili al passaggio di questa nuova modalità di intrattenimento interattivo, mentre Begemann parlerà sui metodi che ci sono dietro lo sviluppo di giochi free to play di alta qualità, basati su browser games per Facebook.

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