La notte scorsa al Microsoft Theater di Los Angeles si è svolta l’assegnazione degli Emmy Awards 2018. La cerimonia, giunta alla settantesima edizione, ha consacrato i maggiori successi televisivi dell’anno. Qui i vincitori dal mondo delle serie tv.
Emmy Awards 2018- Migliori serie
Game of Thrones ha trionfato come Miglior serie drammatica, mentre The Marvelous Mrs. Maisel di Amazon è stata premiata come Miglior serie commedia. Il Miglior TV Movie è invece Black Mirror, “USS Callister” e la Migliore miniserie è The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story.
Emmy Awards 2018 – Migliori Attori e Attrici in una serie drammatica
Ad aggiudicarsi i premi come migliori protagonisti sono Matthew Rhys per The Americans e Claire Foy, The Crown. Come non protagonisti invece hanno trionfato Peter Dinklage, Game of Thrones e Thandie Newton, Westworld. Ron Cephas, This is Us e Samira Wiley, The Handmaid’s Tale, sono i Migliori Guest.
Emmy Award 2018- Migliori Attori e Attrici in una serie commedia
La “marvelous” Mrs. Maisel Rachel Brosnahan e Bill Hader di Barry sono i Migliori protagonisti. Al loro fianco due co-star delle medesime serie tv, Alex Borestein e Henry Winkler, hanno ottenuto il riconoscimento come Migliori non protagonisti. Tiffany Haddish di Saturday Night Live e Katt Williams di Atlanta sono invece i Migliori Guest.
Emmy Awards 2018- Migliori Attori e Attrici in miniserie o Tv Movie
Darren Criss è il Miglior attore protagonista per la miniserie The Assassination of Gianni Versace insieme a Regina King, star di Seven Seconds. Si sono aggiudicati il premio come migliori non protagonisti in questa categoria Merrit Wever e Jeff Daniels per Godless.
Emmy Awards 2018- Migliori Registi e Sceneggiatori
Per i drama vincono Stephen Daldry, regista di The Crown; Joel Fields e Joe Wiseberg, sceneggiatori di The Americans. I premi per le miniserie o tv movie sono andati a Ryan Murphy per la regia di The Assassination of Gianni Versace, e agli sceneggiatori Charlie Brooker e Will Bridges per Black Mirror.
Per le comedy Amy Sherman-Palladino ha messo a segno una doppietta aggiudicandosi sia il premio per la regia che per la sceneggiatura per The Marvelous Mrs. Meisel.