Non si sapeva quando o se la serie Titans del DC Universe sarebbe arrivata in Italia. Oggi l’annuncio ufficiale di Netflix, con tanto di trailer: la serie verrà diffusa prossimamente sulla piattaforma streaming. I protagonisti della storia sono i supereroi teenager (i “giovani titani” che tanti ventenni di oggi hanno amato nella serie animata su cartoon network quasi quindici anni fa) ancora inesperti e a tratti scanzonati: Robin, Starfire, Raven e Beast Boy. Manca all’appello Cyborg, impegnato a salvare il mondo con gli adulti della Justice League.
Oltre alla prima serie animata intitolata Teen Titans, le avventure del gruppo sono proseguite nello Spin off demenziale Teen Titans Go!, che ha riscosso un grande successo, ha un film per il cinema all’attivo, ed è tutt’oggi in programmazione su Cartoon Network.
La storia, da quello che si intuisce dal trailer, è un po’ diversa da quella delle serie animate: Robin aka Dick Grayson, è un giovane investigatore di Detroit che prende sotto la sua ala l’adolescente dai grandi poteri Raven aka Rachel facendosi aiutare dal mutaforma animale Beast Boy aka Garfield Logan e l’aliena combattente Starfire. La Raven della serie animata non avrebbe mai accettato di buon grado una situazione del genere.
Fino alla messa in streaming non resta che consolarsi con il trailer.