Dopo un post su Instagram di Adi Shankar dove il regista e produttore dichiarava che stava “lavorando con un’iconica società giapponese di giochi per adattare una delle loro iconiche serie di videogiochi in una serie”, The Wrap ha confermato che The Legend of Zelda arriverà sul piccolo schermo con un adattamento seriale.
The Legend of Zelda è uno dei più popolari videogiochi di Nintendo, che ha cresciuto intere generazioni attraverso le avventure dell’eroico Link alle prese con le forze oscure per salvare la Principessa Zelda.
Il primo episodio vide la luce nel lontano 1986, mentre l’ultimo titolo, Breath of the Wild, è uscito lo scorso 2017 riscontrando un notevole successo, è stato infatti definito come uno dei videogiochi più belli di sempre. (Per saperne di più leggi The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Recensione)
Sembra che il videogioco di ambientazione high fantasy presto avrà il suo adattamento per la televisione con il produttore di Castlevania Adi Shankar in trattative.
Ancora non è noto se sarà un live-action o animato, né quale sarà la rete ad ospitarlo, ma siamo tutti curiosi di saperne di più!