FIFA 12: Un successo brillante in UK al lancio

Le vendite di FIFA 12 in UK lo hanno reso il terzo gioco più venduto al lancio.

La simulazione calcistica di EA ha scalzato dal terzo posto della chart addirittura Grand Theft Auto IV. Solo Modern Warfare 2 e Black Ops sono riusciti a fare meglio nelle relative settimane di lancio.

Quest’anno FIFA 12 ha venduto il 18% in più rispetto a FIFA 11 nella prima settimana. Le vendite software sono state dominate dalle versioni X360 e PS3, rispettivamente 54% e 44% delle vendite totali.

Entrambe le piattaforme vedono un grande boost rispetto alla versione dello scorso anno, quando solo il 27% delle copie appartenevano a X360 e il 33% a PS3.

Le vendite di FIFA 12 per gli altri formati (PC, 3DS, DS, PSP e WII) si dividono un misero 2% delle vendite totali, questo secondo la classifica stilata da Chart-Track. Precisiamo tuttavia che le vendite digitali per la versione PC non sono state conteggiate. E voi lo avete già acquistato? Per quale piattaforma?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!