Nintendo vince una causa in Francia: Bandite le Flash Card

 

La causa di Nintendo contro quattro compagnie che vendevano Flash Card che permettevano di piratare i giochi per DS è stata vinta dalla compagnia Nipponica in Appello. Nel 2009, in primo grado, Nintendo non era riuscita ad avere la meglio; di fatto ora la sentenza è stata ribaltata. Le quattro compagnie sono state condannate  per il crimine di "Importazione, vendita e distribuzione di apparecchiature per la copia di giochi".

 

Le Flash Card, per chi non le conoscesse, sono degli strumenti per gli sviluppatori che consentono di far girare sulla console software non certificato, strumento essenziale per gli sviluppatori per testare i giochi in sviluppo sulla console, ma sempre più usati dai consumatori per utilizzare software piratati. Le quattro compagnie dovranno risarcire Nintendo per  4.8 milioni di € di danni, più altri 460.000 € di spese legali, e naturalmente interrompere la compravendita delle Flash card in questione.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!