Batman Arkham City: trailer Physx e requisiti raccomandati

Come abbiamo riportato più volte, la versione PC di Batman: Arkham City arriverà in ritardo rispetto a quelle per console, già uscite da un paio di giorni, ma sarà dotata di enhancements grafici e supporto alla gestione delle librerire Physx via GPU, per garantire strabilianti effetti speciali, centinaia di oggetti in movimento su schermo, fumo volumetrico e ambienti distruttibili.

Rocksteady ha diffuso i requisiti raccomandati, che mancavano all’appello, visto che recentemente aveva rivelato solo i minimi. Eccoli a seguire:
 

Minimum System Requirements

Operating System: Microsoft Windows XP, Vista or 7
CPU: Dual-Core CPU 2.4 Ghz
RAM: 2GB
Graphics Card: NVIDIA 8800 or ATI 3800 with 512MB of VRAM
Sound: Microsoft Windows XP/Vista or 7 compatible sound card (100% DirectX 9.0c-compatible)
DVD-ROM: Quad-speed (4x) DVD-ROM drive
Hard Drive: 17.5GB free disk space
Input Devices: 100% Windows XP/Vista or 7 compatible mouse and keyboard

Recommended System Requirements
 

Operating System: Microsoft Windows 7
CPU: Dual-Core CPU 2.5 GHz
RAM: 4GB
Graphics Card: NVIDIA GeForce GTX 460 or ATI Radeon HD 6850 with 768MB+ of VRAM (DirectX 11 compatible)
Sound: Microsoft Windows XP/Vista or 7 compatible sound card (100% DirectX 9.0c-compatible)
DVD-ROM: Quad-speed (4x) DVD-ROM drive
Hard Drive: 17.5 GB free disk space
Input Devices: 100% Windows XP/Vista or 7 compatible mouse and keyboard or Xbox 360 Controller for Windows

I requisiti raccomandati, secondo Rockesteady, consentono di far girare il gioco a 1920×1080 con tutti gli effetti attivi e Physx attivato. Tuttavia se vorrete godere anche delle directx11 vi servirà qualcosa di più potente sotto la scocca, come una Geforce GTX 570. Se inoltre volete aggiungere a tutti i dettagli massimi, anche la visione 3D stereoscopica vi servirà una GTX 580 o una configurazione dual-gpu. In sostanza con una GTX 560 ti dovreste poter giocare con tutti i dettagli al massimo in Directx9, potendo attivare Physx senza bisogno di una scheda video dedicata  (cone era necessario per Arkham Asylum)

A seguire un video che mostra comparativa tra Physx attivato e disattivato, rispettivamente con una GTX 560 e una 8800 GT
 

 

Gli effetti Physx potranno essere gestiti anche falla CPU, nel caso abbiate una GPU AMD/ATI, ma il frame rate si abbasserà drasticamente.
"Una GPU Nvidia è raccomandata per godere pienamente delle caratteristiche avanzate di PhysX", specifica Wyatt. Batman: Arkham City usa PhysX 2.8.4.

Batman: Arkham City sarà disponibile su PC dal 18 Novembre 2011
 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!