Il 25 dicembre uscirà al cinema Spider-Man: Un Nuovo Universo, il primo film d’animazione sull’Uomo Ragno. Il film, che ci è piaciuto davvero tanto, si basa sulla serie a fumetti Ragnoverso, e vede protagonista Miles Morales, un adolescente afro-americano di origini portoricane, che abita a Brooklyn insieme alla sua famiglia.
Il regista Edgar Wright (al cinema lo scorso anno con Baby Driver – Il Genio della Fuga) ha scovato in un fotogramma un easter egg davvero divertente che lo vede protagonista. Guardate attentamente l’immagine che ha pubblicato sul proprio profilo Instagram quest’oggi!
Lo vedete il manifesto pubblicitario luminoso su Times Square? Non vi ricorda niente?
Un’idea simpaticissima volta ad omaggiare il capolavoro di Wright della Trilogia del Cornetto, Shaun of the Dead (che scimmiotta il titolo del caposaldo del cinema horror Dawn of the Dead, di George Romero). Nell’universo di Miles, il film con protagonisti Simon Pegg e Nick Frost diventa From Dusk till Shaun, letteralmente “Dal tramonto a Shaun”, che gioca sempre sull’assonanza tra la parola inglese Dawn (che significa “alba”) e Shaun (nome proprio del protagonista del film di Wright).
Se questo vi ha fatto ridere, chissà cosa succederà quando ricorderete con che titolo in Italia hanno distribuito Shaun of the Dead…
Spider-Man: Un Nuovo Universo distribuito dalla Sony, scritto da Phil Lord & Chris Miller, e diretto da Peter Ramsey (che fa il suo debutto alla regia dopo aver lavorato come sceneggiatore per la DreamWorks), Bob Persichetti e Rodney Rothman, uscirà il 14 dicembre 2018 negli USA. In Italia, il film arriverà a Natale.
Di seguito, la sinossi ufficiale del film:
Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.