Il terzo capitolo dei Guardiani della Galassia è ancora nel limbo, ma qualcosa si sta muovendo. L’attrice Karen Gillan, che interpreta Nebula, figlia di Thanos e sorellastra di Gamora, ha dichiarato infatti in un’intervista a People Magazine:
“Il nostro regista non sarà più con noi, ma siamo contenti di poter continuare la storia dei Guardiani della Galassia e consegnarla ai fan. Questa è la cosa importante. Non posso fornirvi dettagli precisi su quando uscirà la nuova avventura, ma abbiamo una sceneggiatura.”
Purtroppo la Gillan non ha fatto alcun riferimento circa l’autore di quello script. Per caso è quello scritto da James Gunn? Oppure la Disney ha deciso di ricominciare da capo affidando il compito di scrivere la sceneggiatura di Guardiani della Galassia Vol.3 a qualcun altro? Non bisogna dimenticare che la star Dave Bautista (che interpreta Drax) ha dichiarato pubblicamente che se lo script di Gunn non sarà usato, chiederà di uscire dal suo contratto, la Disney non può non tenerne conto.
L’attrice ha quindi aggiunto:
“Potrei aver dato uno sguardo allo script, ma non posso dire niente.”
L’unica cosa certa è che rivedremo la Gillan in azione nel quarto e conclusivo capitolo degli Avengers, Endgame, a partire dal prossimo 24 aprile.
Chi sarà il regista di Guardiani della Galassia Vol. 3? I rumors dicono che sarà Travis Knight, in sala con Bumblebee, a prendere il posto di James Gunn, licenziato da Disney in seguito ai tweet controversi postati dal regista oltre dieci anni fa, nei quali il regista faceva battute di dubbio gusto sullo stupro e la pedofilia.
Sembra che James Gunn sia poi stato ingaggiato dalla concorrenza e trovato una nuova occupazione dopo essere stato scaricato dai Marvel Studios. Il regista sarebbe in trattative per firmare alla Warner Bros. e DC Entertainment, per scrivere e dirigere Suicide Squad 2. Che i cattivi del DCEU abbiano trovato nuova linfa per i prossimi anni?