Le Tartarughe Ninja tornerano. In una recente intervista a Variety i produttori e Andrew Form e Brad Fuller, (A Quiet Place), hanno confermato che la Paramount Pictures si sta muovendo verso un nuovo reboot delle Tartarughe Ninja.
La produzione dovrebbe iniziare alla fine di quest’anno. Nello scorso giugno è stato riportato che Bad Words, attraverso il suo scrittore Andrew Dodge, è stata incaricata di scrivere la sceneggiatura del nuovo reboot.
Il franchise parla di quattro Tartarughe umanoidi che sono diventate tali dopo essere entrate in contatto con una melma sperimentale. I quattro nomi: Leonardo Raffaello Donatello e Michelangelo sono ispirati ai grandi artisti rinascimentali. Proteggono New York usando le abilità da ninja che hanno appreso da loro mentore e padre adottivo Splinter, un ratto che è stato trasformato a sua volta dalla melma.
Dopo un film Live Action di successo a fine anni 90 è una serie TV che ha ripreso vita nel 2012. Paramount ha usato i diritti comprati da Nickelodeon per far ripartire il franchise dei film con delle tartarughe in computer grafica anziché delle tute fisiche. Nonostante le critiche non siano state delle migliori, Anzi si sono portati dietro diversi giudizi piuttosto negativi virgola il film è stato un successo al box office sfruttando circa 500 milioni di dollari a fronte di un budget di 125. Questo successo ha dato vita ad un sequel il quale nonostante non sia stato assolutamente paragonabile al primo in quanto ad incassi, ha ricevuto delle critiche leggermente migliori.
In ogni caso, a causa del minore incasso, il futuro del franchise è stato messo in dubbio, con il produttore Andrew form che nell’ottobre 2016 ha detto che non c’erano nuovi piani per il franchise. Jim Gianapoulos, il nuovo CEO di Paramount, ha però deciso di resuscitare il progetto.