X-Men: Dark Phoenix e New Mutans saranno gli ultimi film targati Marvel/20th Century Fox che vedremo al cinema. Infatti, dopo l’acquisizione della Fox da parte della Disney, si presuppone che tutti i film che usciranno in futuro, sugli X-Men, saranno targati MCU. Come ha affermato Lauren Shuler Donner al Televsion Critic Association (dove presentava Legion), produttrice di tutti i film degli X-Men dal primo del 2000:
“Ora tocca a Fox e Disney. Ovviamente, Kevin [Feige] e io abbiamo iniziato insieme. Ha lavorato per me. Ha un grande senso dello storytelling. Ha una grande abilità nel creare dei mondi e tessere quei mondi insieme. Mi fido di lui e confido che si prenderà cura degli X-Men.“
Questo sarebbe un accordo che va ben oltre quello che hanno Sony e Marvel. Infatti, la Sony produce i suoi film con Spider-man e consente che Kevin Feige sia dietro al progetto in nome della Marvel. Con la Fox il discorso è diverso, perché Disney possiede ora la casa al 100% e può tranquillamente inserire gli X-Men nel Marvel Cinematic Universe.
Inoltre Shuler Donner ha indicato Feige come colui che cercerà il volto del nuovo Wolverine per la Disney. Dopo l’uscita di scena di Hugh Jackman infatti, una delle domande più interessanti è stata chi rimpiazzerà l’attore austraiano nel nuovo franchise Marvel. A proposito di questo Donner ha detto:
“Non so cosa stia pensando Kevin onestamente. Non so nemmeno che Kevin lo sappia. Penso che sia ancora occupato con la moltitudine di personaggi che ha e come sfruttarli al massimo.“
Sembra quindi che ben presto vedremo sia un nuovo Wolverine che dei nuovi X-Men all’interno del Marvel Universe. Non ci resta che aspettare (con ansia) per ulteriori sviluppi!
Fonte: Slashfilm