Il sequel di Halloween di David Gordon Green potrebbe divenire realtà. Fino a pochi giorni fa, il produttore Jason Blum della Blumhouse, aveva dichiarato che stava provando a convincere produttori associati alla realizzazione di un sequel. Il film di Gordon Green si pone come un Halloween II, sequel diretto del capolavoro horror/slasher di John Carpenter, annulando tutti e sette gli altri sequel. Il franchise era stato già rebootato con Rob Zombie, ma dopo il secondo film la saga si arrestò. Questo nuovo film, doveva essere, secondo Blum l’inizio di una saga ma, fino a qualche tempo fa, non si avevano notizie riguardo al fatto che un sequel sarebbe stato confermato.
Oggi, veniamo a sapere da Collider che lo sceneggiatore Scott Teems (Narcos: Mexico) è in trattative per scrivere il sequel di Halloween. Oltre a ciò, sappiamo che Jaime Lee Curtis, Judy Green, Andy Matichak, torneranno nell’eventuale sequel. La Curtis, aveva preso parte a tre sequel di Halloween in passato, ovvero Halloween II del 1981, H20: Halloween 20 anni dopo, Halloween Resurrection.
Il film ha incassato globalmente 250 miloni di dollari,dimostrandosi uno degli incassi più alti della saga e spingendo i produttori ad investire di nuovo nel franchise.
Fonte: Comingsoon.net