Star Wars: TOR cresce in fretta grazie ai suoi 1,7 milioni di utenti

EA Games ha rivelato il numero ufficiale di utenti presenti in gioco, e malgrado i numerosi problemi che sta riscontrandol il titolo dal punto di vista del gameplay (come la superificialità del sistema PvP) EA Games sostiene che il suo MMO è risultato essere comunque un successone. 

Il CEO di EA Games, John Riccitiello, afferma infatti che "Due milioni di persone hanno acquistato il gioco – dai nostri partner per la versione retail e tramite digital download dal nostro portale Origin. Questo fantastico lancio ha visto in Star Wars: The Old Republic la crescita più rapida nella storia dei MMO a pagamento." Secondo i dati di vendita, sono state dunque vendute più di due milioni di copie, di cui il 40% tramite Origin. Per quanto riguarda la community, sono stati registrati 1,7 milioni di utenti attivi, con il picco di un milione di utenti attivi simultaneamente, ed un tempo medio di sessione di gioco della durata di 4 ore durante il primo mese.

In aggiunta, il sito ufficiale ha registrato statisticamente più di 239 milioni di ore di gioco, più di 20 miliardi di NPC uccisi ed infine oltre 148 miliardi di crediti spesi.

Insomma, il glorioso lancio di Star Wars: TOR ed i suoi primi mesi di attività sono divenuti un pezzo di storia videoludica. EA games, assieme a BioWare, stanno cercando di assecondare le richieste della community, sviluppando patch massive per correggere i problemi del titolo. Dopo la grossa patch 1.1, BioWare lancerà infatti a marzo un update ancor più consistente. Nel frattempo EA Games è pronta ad allargare il mercato del prodotto, arrivando sempre nel mese di marzo in Australia. Per quanto riguarda il mercato asiatico è ancora necessario attendere maggiori dettagli ed informazioni.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!