A pochi giorni di distanza dall’uscita del secondo trailer di X Men: Dark Phoenix, è stata rilasciata un nuovo trailer internazionale particolarmente focalizzato sulla protagonista Jean Grey.
In quello che potrebbe essere l’ultimo film della saga targato Marvel e Twentieth Century Fox, a quasi vent’anni dall’uscita del primo film, emerge tutta la forza di Jean (interpretata da Sophie Turner) e della sua eccezionale telepatia. Più numerose sono inoltre in questo trailer, le sequenze in cui compare Jessica Chastain nei panni di una misteriosa villain mentore di Jean.
I giovani mutanti come Ciclope (Tye Sheridan) e Tempesta (Alexandra Shipp) avranno più spazio in questo nuovo capitolo, ambientato nel 1992. Dopo un incidente in una missione spaziale a cui Jean sopravvive miracolosamente, una misteriosa forza aliena compromette il suo equilibrio fisico e mentale. È in questo momento che la Fenice Nera entra in scena, cercando di impossessarsi di Jean e distruggere il pianeta.
Gli X-Men, guidati da Xavier (James McAvoy) e sostenuti da Magneto (Michael Fassbender), dovranno unire le forze per salvare la compagna in caduta libera verso il lato oscuro.
Il film, diretto da Simon Kinberg, uscirà in sala in Italia il 6 giugno, e promette di abbandonare la spettacolarità fine a se stessa degli ultimi episodi per prestare maggiore attenzione ai personaggi.