Disney +, nuovo servizio streaming del colosso californiano, dovrebbe esordire a fine anno ed è già stato reso noto che che gli abbonati potranno godere dell’intero catalogo di film, inclusi i grandi classici di animazione.
La piattaforma infatti conterrà i classici e tutte le produzioni Touchstone Pictures, Pixar, Marvel, Lucasfilm, 20th Century Fox nonché nuove serie tv, come quelle riguardanti gli eroi MCU. L’amministratore delegato di Disney, Bob Iger, ha infatti dichiarato: “Se state pensando a Biancaneve e Pirati dei Caraibi sappiate che il catalogo sarà molto più ampio e combinerà sia il vecchio che il nuovo. Tutti i film che distribuiremo quest’anno, a partire da Captain Marvel saranno sulla piattaforma.”
La presentazione di Disney+ dovrebbe avvenire ad aprile e riguarderà inizialmente gli Stati Uniti e il prezzo dell’abbonamento dovrebbe essere inferiore a quello di Netflix, almeno in fase di lancio. La guerra tra servizi streaming si preannuncia spietata e senza esclusione di colpi!