Alla vigilia del suo ottantesimo compleanno, Francis Ford Coppola ha dichiarato la sua intenzione di dirigere un nuovo film. Megalopolis, è un progetto ambizioso quanto lo era Apocalypse Now, e la sua sceneggiatura è rimasta in un cassetto per diversi anni. Il regista dopo circa otto anni di inattività nei film di finzione (ultimo film Twixt del 2011) cerca di tornare al lavoro con quello che ha definito il suo “progetto dei sogni“. Si vocifera che ci sia già un cast in preparazione e che Jude Law sia coinvolto.
“Quindi sì, ho in programma quest’anno, di iniziare a fare un lavoro importante utilizzando tutto ciò che ho imparato durante la mia lunga carriera, a 16 anni facendo teatro, e che sarà epico su larga scala. L’ho intitolato ‘Megalopoli’. È insolito; sarà una produzione su larga scala con un cast di grandi dimensioni. Sfrutta tutti i miei anni di film provati in diversi stili e tipi che culminano in quelle che penso siano la mia voce e le mie aspirazioni. Non è nelle corde principali di ciò che viene prodotto ora, ma sono intenzionato, lo desidero e, di fatto, sono incoraggiato a iniziare la produzione quest’anno.“
Questo ha rivelato Francis Ford Coppola oggi. Ma ricordiamo che egli aveva stava per iniziare le riprese di questo film nel 2001 (come aveva dichiarato a Cannes di quell’anno) fino a che, gli attentati dell’11 settembre non fermarono la produzione.
Il film è ambientato a New York, dove un architetto vuole creare una città utopica, ma il sindaco tenterà di impedirglielo.
Fonte: Deadline