Il nono capitolo della saga di Star Wars vedrà il ritorno di un personaggio tanto amato, ovvero l’imperatore Palpatine. Rise of the Skywalker, questo è il titolo dell’ultimo tassello della saga di Luke e Leia. Il film diretto da JJ Abrams uscirà a dicembre 2019. Nel trailer abbiamo potuto ammirare la spettacolarità di alcune scene sulle nostalgiche note di John Williams e in finale la risata enigmatica di un personaggio.
Ieri, intervistato alla Star Wars Celebration JJ Abrams ha confermato che si tratta di Palpatine! Inoltre il regista ha parlato, soprattutto del titolo:
“Bé, il titolo sembra che sia il quello giusto per questo film. So che è provocatorio e fa porre una serie di domande, ma quando vedrai il film vedrai come è stato concepito e cosa significa. Ma nel flusso dei titoli questo titolo ha avuto una grande responsabilità: doveva essere la fine non solo di tre film, ma di nove film. L’idea di incorporare i film che vengono prima, stranamente, è la storia del film. Sono i personaggi del film che ereditano tutto ciò che è venuto prima nelle generazioni precedenti, se sono i peccati del padre o la saggezza che hanno acquisito, e la domanda è: questa nuova generazione è all’altezza del compito, possono resistere quanto devono? Quindi in un certo senso, siamo giunti a questo film per aver ereditato molto […]”
Abrams ha poi parlato del coinvolgimento di Lucas e del ritorno dell’imperatore Palpatine. Sul primo ha detto che si sono incontrati ad un café, prima che iniziassero le riprese di episodio IX. Lucas ha dato alcuni suggerimenti per far sì che la saga si chiudesse perfettamente per completare la storia degli Skywalker. Inoltre su Palpatine, Abrams ha velato un accenno, riferendosi a quello che ha pronunciato l’attore Ian McDiamid una volta salito sul palco del panel alla Star Wars Celebration.
Vi lasciamo qui il video:
Insomma siete emozionati per il ritorno di Star Wars? E per quello di Palpatine?
Fatecelo spare nei commenti!
Fonte: Slashfilm