Wasteland 2 includerà il prequel del 1987

Lo studio InXile Entertainment ha annunciato che ogni copia di Wasteland 2, gioco di ruolo apocalittico diretto da Brian Fargo (meglio conosciuto per la serie Fallout), includerà una copia del suo prequel, uscito nel lontano 1987. Allo sviluppo lavorano pure Alan Pavlish e Mike Stackpole, i designer del primo gioco.

Il progetto è nato con una raccolta di fondi, il cui obiettivo era di 900.000$, ma dopo la campagna Kickstarter si è ritrovata tra le mani, alla fine della raccolta, con quasi tre milioni, che sicuramente hanno permesso di apportare ulteriori miglioramenti al gioco.

"La richiesta principale che abbiamo ricevuto durante la raccolta era se sarebbe stato possibile giocare al primo gioco – ha detto Brian Fargo – Per fortuna la EA ha continuato a supportarci sul progetto e ci ha garantito la possibilità di portare l’originale ai giocatori.

È grandioso essere capaci di portare Wasteland ai nostalgici o a chi vuole provarlo per la prima volta. Di sicuro non sarà un pre-requisito giocarlo per capire Wasteland 2, ma aggiunge un po’ di sapore extra per coloro che hanno giocato il prequel"

Wasteland 2 non ha ancora una data di uscita precisa, ma stime lo davano disponibile per l’autunno del 2013.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!