Avengers: Endgame è il più alto incasso della storia del cinema! Il film ha battuto Avatar, grazie soprattutto al rilancio in sala con contenuti extra. L’annuncio è stato fatto sabato scorso dal Presidente marvel Studios Kevin Feige. Avatar, comunque, prodotto da Fox è anch’esso di proprietà della Disney e questo significa che ora Buena Vista Company possiede 7 film nella top ten di quelli di maggiore incasso della storia del cinema. Il 22esimo film del Marvel Cinematic Universe ha guadagnato solo in Nord America 853 milioni di dollari, posizionandosi al secondo posto per gli USA dopo Star Wars – Il risveglio della Forza.
“Congratulazioni ai team Marvel Studios e Walt Disney Studios, e grazie ai fan di tutto il mondo che hanno portato “Avengers: Endgame” a queste vette storiche” ha affermato Alan Horn, direttore artistico Marvel Studios. Poi ha aggiunto “Ovviamente, anche con il passaggio di un decennio, l’impatto di ‘Avatar’ di James Cameron rimane più forte che mai, e le sorprendenti realizzazioni di entrambi questi film sono la prova costante del potere dei film di movimentare le persone e riunirle in un’esperienza condivisa. I cineasti di talento dietro questi mondi hanno molto più in serbo, e attendiamo con impazienza il futuro di Marvel Cinematic Universe e del vaso Pandora.“
L’incasso di Avengers: Endgame ha fatto storia ed era quello che ci aspettavamo, essendo la pellicola ancora in sala dopo tre mesi!
Fonte: Variety