Nintendo considera il 3D stereoscopico un elemento minore per le sue future console

Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha confessato che il 3D stereoscopico non sarà un elemento fondamentale per le prossime console portatili, al contrario di quanto accaduto con il 3DS

"Abbiamo creato il 3DS XL ed il 3DS, i quali dispongono di alcuni giochi che sfruttano il fattore 3D davvero molto bene, e dal mio punto di vista è un elemento molto importante", ha detto Iwata a The Indipendent.

"Ma l’effetto sorpresa di questo tipo di novità si esaurisce davvero molto velocemente, e l’elemento 3D non manterrà la gente interessata nel lungo termine. Credo che il 3D sia importante: rende la grafica più d’impatto ed offre un senso di immersione che il semplice 2D non ha, quindi direi che il 3D è meglio del 2D", ha continuato Iwata.

"Detto questo, non penso che ripresenteremo la grafica 3D come una delle caratteristiche principali delle nostre future console, ma probabilmente la manterremo come una delle caratteristiche minori di esse."

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!