Il teaser trailer del nuovo film di Christopher Nolan, Tenet, è stato proiettato in occasione della prima del film Hobbs & Shaw, spin-off di Fast and Furious con Dwayne Johnson e Jason Stahtam. 40 secondi per mostrare al pubblico un velato riferimento ai loop temporali, in uno dei quali sarebbe finito il protagonista del film, interpretato da John David Washinghton. Due messaggi compaiono sullo schermo: è giunto il tempo per un nuovo protagonista e è giunto il tempo per una nuova missione.
Tanto è bastato a far sorgere la teoria secondo cui la pellicola sarebbe il sequel di Inception. La tesi è stata esposta su ComicBook.com: Tenet potrebbe rivelare che la tecnologia dei sogni sviluppata per i soldati in Inception si è evoluta, o è stata sviluppata in qualcosa di ben più pericoloso, questa volta permettendo alle missioni spionistiche di non funzionare solo nel regno dei sogni, ma addirittura di poter viaggiare nel tempo. Forse gli eventi di Inception hanno avuto terribili conseguenze portando a una nuova generazione. Lo stesso Nolan ha concentrato l’attenzione in film come Interstellar, pellicola che mette a confronto generazione vecchia e nuova.
Nulla di certo fino all’uscita del film, prevista per luglio 2020, ma è ormai chiaro che il regista di Dunkirk punta di nuovo a stupire e a stravolgere la linearità della trama. Per ora è noto che Tenet è la produzione a più alto budget su cui Nolan abbia mai lavorato e per il quale è stato selezionato un cast stellare.