Nintendo: la Wii U è importante per il mondo

La Nintendo sarà la compagnia che farà uscire la prima console di nuova generazione con la Wii U, che arriverà in un’imprecisata data durante questa stagione, ma a detta dello stesso presidente non sarà importante la data di uscita tanto quanto l’impatto che avrà nel mondo.

"Essere i primi nella gara della nuova generazione non è per nulla importante – ha detto il presidente della Nintendo Satoru Iwata, in un’intervista su Gamasutra – Una delle ragioni per cui crediamo che questo è il momento in cui lanciare la Wii U è perchè sarà importante per il mondo."

Iwata ha difeso poi i suoi punti dicendo che secondi schermi come un iPad o uno smartphone sono diventati comuni al giorno d’oggi e il GamePad della console, nello specifico, sarà un’attrattiva per i consumatori.

Alla domanda sul prezzo della console, Iwata non ha risposto. Ha solo detto che la Nintendo ha imparato dal lancio del 3DS, che ha avuto una lenta crescita prima che tagliassero il prezzo.

"Il prezzo della Wii U sarà uno degli elementi più importanti quando verrà lanciata – ha spiegato Iwata – L’ambiente è diverso. La Wii U verrà lanciata in un ambiente diverso rispetto al lancio della Wii. Inoltre, il livello di coinvolgimento che circonda il business del mobile e dei social network è diverso rispetto ad alcuni anni fa."

Ha finito l’intervista spiegando che la Nintendo non è interessata alla gara su quale console è più potente rispetto alle altre, bensì è concentrata sul focalizzarsi nel rendere la loro console diversa dalle altre. La loro strategia è l’innovazione.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!