Dopo la notizia del suo breakdown, si torna a parlare di Kit Harington. In positivo, stavolta: la star di Game of Thrones entrerà a far parte dell’MCU.
La fine della serie che ha segnato la svolta per lui (e per tutto il mondo televisivo) lo aveva travolto. Dopo il rientro a Londra a seguito del periodo di rehab, non si erano più avute sue notizie o di progetti che lo riguardassero.
Era impossibile che Hollywood avesse perso d’occhio Kit Harington, questo suo ingresso trionfale nell’MCU, sotto la guida di Kevin Feige, lo dimostra. Non è il primo della squadra di Game of Thrones le cui porte si sono spalancate sul mondo del cinema supereoistico e/o Disney. È in compagnia di Sophie Turner, protagonista dell’ultimo X-Men, Maisie Williams nel travagliato e ancora inedito New Mutants, Gwendoline Christie nella parte del Capitano Phasma nella nuova saga di Star Wars e infine degli autori Benioff e Weiss, incaricati di realizzare la prossima trilogia di Star Wars.
Non è ancora noto il ruolo che Kit Harington andrà a ricoprire nel franchise MCU, ma la comunicazione non tarderà ad arrivare. Una magra consolazione per alcuni, dopo il conflitto tra Disney e Sony che mette in serio pericolo il futuro di Spider-man nell’MCU; ma si tratta solo della prima di moltissime novità in arrivo.
Con le prime notizie sulla piattaforma Disney+ e sui prossimi progetti Marvel, il colosso dell’intrattenimento non dà modo di tirare il fiato neanche per un secondo.