Bethesda torna a parlare di Prey 2: il gioco esiste ancora

Buone nuove per tutti i fan del franchise Prey. Il secondo capitolo della serie, un FPS fantascientifico di tipo sandbox, non sarebbe stato cancellato. No, non ancora. Lo conferma Pete Hines, vicepresidente della sezione pubbliche relazioni e marketing di Bethesda, ribadendo la validità dell’affermazione rilasciata ad aprile: il gioco esiste, ma non uscirà nel corso del 2012.

Hines si è visto costretto a tornare sull’argomento, dopo che, in un’intervista rilasciata a IGN Benelux, gli era stata attribuita la conferma della cancellazione del prodotto. In realtà, Hines non avrebbe mai detto nulla del genere e la notizia sarebbe solo il frutto di una semplice incomprensione, di un fenomeno di lost in traslation causato dai vari passaggi linguistici dell’intervista (inglese – olandese – ancora inglese).

Di certo, non si può dire che la lavorazione di questo titolo proceda senza intoppi. Il progetto era stato dato per concluso nel 2011, quando iniziò a circolare il rumor dell’abbandono degli Human Head Studios, a causa di beghe contrattuali con la società capogruppo di Bethesda Game Studios, la ZeniMax Media Inc. Dopo le rassicurazioni di aprile, il gioco è stato rimosso dalla lista prodotti del sito ufficiale di Bethesda. 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!