Nuovi rumors molto pressanti vorrebbero Jonah Hill nei panni di Edward Nygma, a.k.a. L’Enigmista, nel prossimo Batman diretto da Matt Reeves. Dopo la sorprendete scelta di Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne ecco un altro annuncio sul casting che farà parlare di sé.
Jonah Hill ha subito una trasformazione fisica che lo ha reso quasi irriconoscibile. Questa trasformazione è in corso sia a livello fisico che a livello professionale, cercando di costruirsi una carriera che esuli dal solito ruolo di simpatica spalla nei film. L’ex poliziotto sbadato di 21 Jump Street, lo stupefacente e stupefatto Donnie Azoff e l’imbranato Seth di Suxbad hanno lasciato spazio al futuro. Dopo essersi messo in luce in Maniac, di Cary Fukunaga, al fianco di Emma Stone, adesso sembra che il posto di Jonah Hill sarà dietro una scrivania a scrivere indovinelli.
Edward Nygma, in arte Enigmista, è un villain apparso per la prima volta nel 1948 sui Detective Comics per fronteggiare Batman. La sua storia al cinema lo ha visto apparire prima nei panni di Fark Gorshin e John Astin, quando a vestire i panni del Crociato Mantellato era Adam West. Nel 1995 invece Joel Schumacher scrittura un JIm Carrey agli albori della sua carriera, pronto a costruirsi un nome con Ace Ventura.
Sicuramente non uno dei villain più riprodotti, ma uno dei più caratteristici, col suo indimenticabile stile e le sue scelte cromatiche.
Il Batman di Matt Reeves, aggiunge così un’altra freccia alla sua faretra, proprio nei giorni in cui si vocifera che il regista sia fortemente interessato a Jeffrey Wright per interpretare il Commissario Gordon. Una serie di scelte non scontate che vanno a costruire quello che è a tutti gli effetti uno dei film più attesi del prossimo futuro, proprio come ci si dovrebbe aspettare da un film sull’Uomo Pipistrello.