Il regista James Gunn ha postato sul proprio profilo di Instagram un’immagine raffigurante un dono di inizio riprese da parte del suo amico e assistente Charlie.
Nei commenti è scaturito un botta e risposta tra i fan ed il regista che ha svelato succosi particolari.
Per cominciare, l’attore John Cena è arrivato sul set di The Suicide Squad e ha già cominciato a girare. Gunn ha quindi svelato il suo personaggio preferito della Suicide Squad, Harley Quinn:
È uno dei personaggi dei fumetti più grandi, unici e sfaccettati – è in alto in classifica assieme a Batman e a Spider-Man per quanto mi riguarda.
Sul tempo che impiega per scrivere le sceneggiature ha invece commentato:
Per questo ci ho messo poco, alcuni mesi. Per Guardiani Vol. 3 ho impiegato un anno. The Specials una settimana e Super forse tre settimane. È sempre diverso.
E, infine sulle ispirazioni che hanno influito sul film in via di realizzazione:
La squadra originale era composta da una serie di avventurieri, soldati e scienziati che combattevano e esploravano eventi anomali. Ostrander negli anni ’80 ha presentato l’idea di una sporca dozzina con cattivi di seconda classe monouso. […] Il nostro film prende ispirazione da tutte queste storie, ma è particolarmente debitore nei confronti di Ostrander (e Kim Yale).
The Suicide Squad sarà una via di mezzo tra un sequel e un reboot, e nel cast figureranno alcuni attori del primo film tra cui Margot Robbie (Harley Quinn), Joel Kinnaman (Rick Flag), Viola Davis (Amanda Waller) e Jai Courtney (Boomerang). A loro si aggiungono Idris Elba, David Dastmalchian, Daniela Melchior, John Cena, Flula Borg, Storm Reid, Peter Capaldi, Nathan Fillon, Joaquin Cosio, Mayling Ng, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson e Michael Rooker.
James Gunn curerà sceneggiatura e regia del film che uscirà il 6 agosto 2021.