Il gioco dei Simpsons cambia nome e torna sull’App Store

Dopo essere stato presentato nuovamente alla Gamescom 2012, il titolo di EA Games dedicato alla famiglia più famosa del mondo dei cartoni animati è finalmente di nuovo disponibile, gratuitamente, sull’App Store. The Simpsons: Tapped Out, ora rinominato I Simpson: Springfield, è un gestionale nel quale saremo chiamati a ricostruire la nostra Springfield, rasa al suolo dopo un errore di Homer alla centrale nucleare.

Il gioco in questione ha un passato abbastanza travagliato: reso disponibile per il download nei primi mesi del 2012, era stato immediatamente ritirato dall’App Store a causa dell’elevato numero di download, che aveva causato il crash dei server di gioco (ricordiamo, infatti, che per giocare bisogna mantenere sempre attiva la connessione dati). Ora, nonostante saltuariamente si possa incappare ancora in qualche errore di connessione, EA ha messo a disposizione server più stabili ed è in grado di garantire un’esperienza di gioco senza frustrazioni.

Tra le novità rispetto alla precedente versione, infine, segnaliamo la localizzazione dei testi in lingua italiana, aspetto che sicuramente verrà apprezzato dai non anglofoni e che certamente contribuirà ad aumentare ancora il numero di download del gioco.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!