I due sviluppatori di ArmA III rischiano 20 anni di carcere. Bohemia Interactive chiede il tuo aiuto

Restano in carcere i due sviluppatori di ArmA III, Ivan Butcha e Martin Pezlar, arrestati in Grecia con l’accusa di spionaggio militare. Sarebbero detenuti addirittura dal 9 settembre, data in cui sono stati fermati vicino al loro hotel. Ora attendono il processo, rischiando sino a 20 anni di carcere.

Bohemia Interactive, dal canto suo, chiede aiuto avviando una petizione online e ribadendo la propria versione ufficiale: Ivan e Martin erano in vacanza e non hanno fotografato o filmato nulla che non fosse visibile da aree pubbliche. Se vuoi offrire anche tu il tuo contributo, puoi firmare la petizione a questo indirizzo.

Per quanto surreale possa apparire l’intera faccenda, per quanto sprovveduti o incauti possano essere stati i due sviluppatori cechi, di sicuro non si tratta di due criminali o di due terroristi. Speriamo che possano tornare presto dalle loro famiglie.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!