Neil Patrick Harris è l’ultima aggiunta al cast dell’ensemble per l’imminente Matrix 4. Si unisce a Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, che riprenderanno i loro ruoli nel film, così come Yahya Abdul-Mateen II, che è stato considerato uno dei protagonisti la scorsa settimana. I dettagli della trama sono attualmente sconosciuti. Mentre si diceva che un giovane Morfeo potesse apparire nel film, fonti vicine alla pellicola, non confermerebbero il ruolo specifico di Harris. Warner Bros. ha annunciato ad agosto che un quarto film Matrix è ufficialmente in lavorazione, con Reeves e Moss che tornano e Lana Wachowski a bordo per scrivere e dirigere. Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures produrranno e distribuiranno globalmente il film. Aleksandar Hemon e David Mitchell hanno scritto la sceneggiatura insieme a Wachowski, che produrrà anche con Grant Hill. Il film dovrebbe iniziare la produzione all’inizio del 2020.
Warner Bros. ha cercato negli ultimi due anni di trovare un modo per tornare indietro nell’universo di Matrix, ma una sospensione dei diritti di produzione ha rallentato il progetto. Lo studio ha recentemente visto l’opportunità di accelerare lo sviluppo, con Reeves che vanta una forte estate che includeva successi al botteghino come John Wick 3 – Parabellum e Toy Story 4, oltre a una solida sceneggiatura di Wachowski. I tre film precedenti – Matrix, Matrix Reloaded e Matrix Revolutions – hanno guadagnato collettivamente oltre $ 1,6 miliardi al botteghino globale. Tutti e tre sono stati scritti e diretti da Lana e sua sorella Lilly, con Reeves e Moss.
Il ruolo è un’occasione grandissima per la star di How I Met Your Mother in quello che segnerebbe il suo primo tentacolo in uno studio importante. Harris è stato recentemente visto nella serie Netflix Una serie di sfortunati eventi. I film recenti dell’attore includono Down-sizing di Alexander Payne e Gone Girl di David Fincher. Mentre Jada Pinkett Smith è in trattativa per riprendere il ruolo di Niobe in Matrix 4.
Fonte: Variety