Nuovo giorno e nuovo rumor per i casting di The Batman, stavolta è il turno di Paul Dano, che darà vita all’Enigmista. Sembra infatti questo l’annuncio arrivato pochi minuti fa da oltreoceano. Non ci sono conferme ufficiale da parte degli studios, ma gli scooper a stelle e striscie non hanno dubbi.
L’attore sembra essere ancora in trattative con DC e Warner ma, qualora si dovesse giungere ad un accordo, il ruolo interpretato dall’attore Newyorkese dovrebbe proprio essere quello di Edward Nygma.
Nei giorni passati si sono rincorsi rumors ed ufficialità, l’ultima delle quali ha visto Zoe Kravitz nel ruolo di Catwoman. In cima alle liste per il ruolo del Riddler nelle scorse settimane erano stato Jonah Hill, ritiratosi però dalla corsa poche ore fa. La causa, secondo i reporter americani, sembra che in realtà le chiacchiere tra Hill e gli studios fossero ancora in uno stadio embrionale, era quindi assolutamente prematuro parlare di casting ed accostamenti a qualsiasi ruolo.
Paul Dano, beniamo dei film indipendenti, è stato visto recentemente nelle produzioni più disparate. Swiss Army Man, Okja e più recentemente la miniserie Escape at Dannemora hanno visto Dano impegnato nell’ultimo periodo. Attore poliedrico, apprezzato anche da autori esigenti come Paul Thomas Anderson, finirebbe per aggiunere anche il “cinecomic” alla lista di varietà di film a cui a partecipato.
L’Enigmista è un ruolo rimasto vacante al cinema dal lontano 1997, ultimo fortunato interprete è stato Jim Carrey in ‘Batman Forever‘.
I recenti squilibri in casa DC Comics hanno permesso a Matt Reeves di scegliere la squadra che più gli convenisse. A seguito di Justice League, infatti, Ben Affleck ha appeso la Batmobile al chiodo, facendo subentrare Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne. Al cast si è unito ufficialmente anche Jeffrey Wright, che interpreterà il Commissario Gordon.