Platinum Games: Bayonetta per PS3 è stato il nostro più grande flop

In un’intervista alla prestigiosa rivista  Edge, Atsushi Inaba, director di Platinum Games ha indicato il porting PS3 di Bayonetta come il più grande fallimento della storia dello studio di sviluppo.

Inaba esprime tutto il suo rimorso per aver delegato lo sviluppo a un team interno a SEGA, piuttosto che realizzarlo loro stessi.

 

 

"E’ stato il più grande fallimento di Platinum, l’unico che non riesco a mandare giù. A quel tempo non sapevamo proprio come sviluppare su PS3, e anche se avremmo potuto provare è irrilevante, abbiamo deciso che non avremmo potuto."

"Ma guardando ai risultati, e sopratutto le opinioni dei consumatori, lo considero il nostro più grande flop"

La versione PS3  di Bayonetta era afflitta da diversi problemi di frame rate e guai coi coi controlli. Dopo l’annuncio di Bayonetta 2, lo studio ha dichiarato che senza il supporto di Nintendo, il gioco non sarebbe mai entrato in produzione.

A seguire un video comparativo delle due versioni, che mostra chiaramente i problemi di frame rate della versione PS3.

 

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