The Witcher, la nuova serie di Netflix tratta dai noti romanzi fantasy del polacco Andrzej Sapkowski, deve ancora fare il suo debutto sulla piattaforma streaming, ma abbiamo già un’idea dei piani degli showrunner. Se la prima stagione, che sarà online dal 20 dicembre, avrà successo infatti, lo show potrebbe durare molto a lungo: sono in programma ben sette stagioni.
La showrunner Lauren Schmidt ha rivelato a SFX di aver individuato almeno sette storie per sette stagioni. Ecco le sue parole:
Ho individuato sette storie per sette stagioni. Adesso stiamo pensando a dove ambientare storie che catturino l’attenzione del pubblico per molto tempo.
The Witcher è una fiaba epica. Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare a convivere per affrontare insieme un viaggio.
La serie è tratta dai noti romanzi fantasy del polacco Andrzej Sapkowski che, fortunatamente, nel 2007 sono divenuti un videogioco per PC dal titolo The Witcher (Wiedzmin), grazie al quale la saga letteriaria ha potuto distribuirsi in tutto il mondo. Ora, nella serie Netflix, nel cast oltre a Henry Cavill troviamo Frey Allan (Ciri), Anya Chalotra è (Yennefer di Vengerberg), Jodhi May (Calanthe). La showrunner della serie è Laura Schmidt Hissrich.
La prima stagione, che sarà composta da otto episodi, arriverà il prossimo 20 dicembre. Quattro episodi, tra cui il primo, sono diretti da Alik Sakharov (House of Cards, Il Trono di Spade), mentre Alex Garcia Lopez (Marvel – Luke Cage, Utopia), Charlotte Brändström (Outlander – L’ultimo vichingo, Counterpart e Disparue) e Marc Jobst (Tin Star, Marvel’s The Punisher) dirigono due episodi ciascuno.