Non sembra essere Tomb Raider il porting AAA per WiiU

Come forse ricorderete, Straight Right, studio australiano che attualmente si sta occupando della conversione di Mass Effect 3 per WiiU, a inizio settembre aveva rilasciato un’intervista, in cui il CEO Tom Crago rivelava "Abbiamo fatto un paio di scommesse su WiiU, quindi certamente ci auguriamo che venda bene. Oltre a Mass Effect 3 abbiamo un titolo originale in sviluppo su WiiU, e stiamo lavorando su un grosso gioco che verrà rilasciato nel 2013, un franchise molto famoso."

Recentemente poi su questo linkedIn era apparso " Working for Straight Right on a short term contract, porting a triple-A Square Enix game to the yet-to-be-released Wii U platform." a conferma dunque che il suddetto titolo è di proprietà Square. Questa scritta è stata successivamente rimossa in fretta, eliminando la seconda parte del testo, per ovvi motivi.

Essendo Straight Right un dev australiano, è difficile (anche se non totalmente impossibile) immaginare che si tratti di un titolo giapponese, mentre sembrerebbe più probabile che sia un titolo della sussidiaria Eidos.
Ebbene, oggi Meagan Marie, Community & Communication Manager presso Crystal Dynamics, ha rilasciato la seguente dichiarazione "Tomb Raider is in development for the Xbox 360, PlayStation 3, and PC. No Wii U at this time!" Certo potrebbe essere una dichiarazione di circostanza, del tipo "ad oggi non possiamo confermare niente", ma non sembrerebbe essere così. Su Eidos non rimangono molti altri franchise famosi:
Deus EX: Human Revolution
Sleeping Dogs
Hitman Absolution

che si tratti di uno di questi? Due, però, sono già usciti.
Chissà, forse sapremo tutto all’interno dell’incombente Nintendo Direct.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!