Sembra che Matt Reeves abbia avuto delle discussioni serie sul tenere il suo The Batman, fuori dal DCEU. Potrebbe volerci un po ‘di tempo, ma negli ultimi anni, DC Extended Universe della Warner Bros. sembra davvero trovare il suo ritmo, con il franchise che gode di consensi critici e commerciali su una base più frequente che mai. Alcuni dei volti potrebbero essere cambiati sia davanti che dietro la macchina da presa, ma non si può negare che la serie di supereroi sia in una posizione molto più forte di quanto non fosse all’altezza del mandato di Zack Snyder.
Dopo il fallito esperimento della Justice League, lo studio sembrava fare il punto sulle loro opzioni per consentire al l franchising di espandersi in un modo più organico, invece di precipitarsi disperatamente nel loro film da team-up. Aquaman e Shazam! hanno sottolineato l’approccio più spensierato del DCEU, Wonder Woman 1984 invece sembra una garanzia virtuale per guadagnare un miliardo di dollari, The Suicide Squad ha a bordo James Gunn dei Guardiani della Galassia, Birds of Prey si tuffa completamente in un territorio classificato come rated-R e la più grande star del cinema al mondo è sta per unirsi al team di Black Adam. Sulla carta, il futuro sembra piuttosto roseo per il DCEU.
Tuttavia, secondo quanto riferito, ci sono disaccordi dietro le quinte riguardanti il film su Batman diretto da Matt reeves e con protagonista Robert Pattinson. Fonti vicine a We Got This Covered – le stesse che ci hanno detto che a J.J. Abrams era stato offerto un film su Lanterna Verde e / o Superman, ci hanno informato che il regista Matt Reeves è irremovibile e che The Batman rimane separato dal DCEU e si distingue rà per i suoi meriti, mentre lo studio che spinge forte il Cavaliere Oscuro a svolgere un ruolo più importante nel franchise.
Potete capire perché WB vuole riportare Batman all’ovile il prima possibile, anche con il Crociato Incappucciato che è uno dei nomi più riconoscibili e popolari nella cultura pop. Secondo le alcune fonti, Warner Bros. vuole che i suoi film si colleghino molto più vicino che mai e vogliono che l’ultima iterazione del personaggio di Robert Pattinson faccia fronte a un nuovo DCEU riavviato, con l’eventuale film Flashpoint semplicemente ricollegando tutto ciò che è accaduto prima della Justice League.
Fonte: Wegotdiscovered